Mariani: "Basta disagi"
la presentazione in Regione
portiere Lorenzo Abati
Mariani: "Basta disagi"
la presentazione in Regione
portiere Lorenzo Abati
Venerdì 16 dicembre alle ore 20:45, al Centro Culturale in piazza Roma di Bagnolo Cremasco, Stefano Bruno Galli, Assessore all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia, presenterà il “Manifesto dell’Autonomia”.
“E’ un’occasione preziosa per approfondire un tema molto sentito e per comprendere i reali benefici di un’autonomia differenziata – si legge nel comunicato di Lega Bagnolo Cremasco – tornato ad essere un punto centrale nell’agenda di governo grazie al Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli. I dati della Lombardia parlano da sé, la nostra regione è un traino per l’economia dell’intero paese, la stessa Banca d’Italia certifica che il PIL Lombardo è ben al di sopra della media nazionale, è un territorio che chiede di correre, che ha bisogno di non essere frenato, che può fare ancora meglio se fosse autonomo.
“Tutto questo può accadere solo applicando la costituzione con l’autonomia differenziata – prosegue il comunciato – il nostro buon governo ha dimostrato il proprio valore, ha dimostrato che la Lombardia è una regione virtuosa e come tale merita di essere valorizzata, il risultato si tradurrebbe in servizi ancora migliori per tutti i cittadini. Parlare di autonomia è importante per tutti noi, è l’obiettivo che dobbiamo raggiungere ed oggi possiamo concretamente vederlo conquistato. Al termine della serata sarà offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti ed avremo occasione di augurarci buone feste con il taglio del panettone, vi aspettiamo”.