Cronaca

Cordoglio per la scomparsa
della GEV Fabrizio Maffi

Era uno dei primi volontari che circa 25 anni fa aveva frequentato il corso per diventare Guardia Ecologica Volontaria, Fabrizio Maffi, che nella giornata di venerdì è morto stroncato da un infarto a 65 anni.

Il presidente del Parco del Serio, Basilio Monaci, appresa la notizia ieri mattina nel corso della premiazione del concorso fotografico, esprime vicinanza ai famigliari e descrive Fabrizio Maffi come una delle colonne delle GEV del Parco del Serio, una persona che si è sempre messa al servizio del Parco, con alle spalle molteplici interventi sul territorio in tutti questi anni.

Ma è l’intera struttura del Parco che intende ricordare con affetto e stima Fabrizio Maffi, dalla direttrice Laura Comandulli al Consiglio di Gestione, al segretario Danilo Zendra ed a tutto il personale.

In particolare, la responsabile del servizio di vigilanza del Parco, Rosangela Frigè, che per 25 anni ha lavorato a stretto contatto con Fabrizio: “È stata una delle prime GEV, per cui in questo momento sono veramente tanti i ricordi, delle iniziative e delle attività che ci hanno visto collaborare – dice la geometra Frigè – sono sconvolta perché quando si lavora per così tanto tempo con una persona, si resta molto colpiti da queste notizie, anche perché fino al giorno prima ci siamo sentiti per appuntamenti e l’organizzazione di iniziative programmate dal Parco nelle prossime settimane. Sono senza parole”.

I funerali si terranno oggi, lunedì 5 dicembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Madignano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...