Cronaca

Presentato il libro dello storico
imprenditore cremasco Antonio Cella

E’ stato presentato oggi nella sede di Libera Associazione Artigiani di Crema il libro di Antonio Cella, storico imprenditore cremasco che si è raccontato anche per essere un esempio per i più giovani

Un libro vivace, un vero e proprio vademecum per i giovani che vogliono intraprendere una professione. In poche parole è questo il libro di Antonio Cella, imprenditore cremasco che ha fatto la storia del territorio e non solo, avendo lavorato molto anche all’estero.

Il libro è stato presentato nella sede di Libera Associazione Artigiani di Crema davanti alle tantissime persone che hanno avuto la fortuna di conoscere l’imprenditore cremasco.

Cella si autodefinisce “uomo del fare, più che uomo del dire”, avendo sempre preferito nel corso della sua vita darsi da fare per costruire qualcosa di importante per sé e per la sua famiglia.

L’imprenditore cremasco ha voluto sottolineare l’importanza del saper superare gli ostacoli, avendone trovati lui molti sulla propria strada professionale, e sprona i più giovani a non farsi fermare dalle difficoltà e dai problemi.

Nella sua vita Cella è sempre stato attento ai più giovani e con questo libro ha dimostrato, ancora una volta, la sua volontà di dare una mano alle persone che si affacciano al mondo professionale e degli artigiani.

Un ringraziamento speciale è arrivato da parte di Marco Bressanelli, presidente Libera Associazione Artigiani: “Grazie ad Antonio che ci ha permesso di farci vivere l’esperienza di una vita da artigiano. Il libro non l’ho ancora letto, ma in questi anni Antonio mi ha sempre raccontato la sua storia e l’ho sempre apprezzato per onestà ed intraprendenza. È un punto di riferimento per i giovani. Gli artigiani giocano un ruolo fondamentale in questo paese, se non ci fosse così tanta burocrazia avremmo più Antonio Cella in Italia. Mi piacerebbe tramandare ai giovani la tenacia e la resistenza che ha dimostrato Antonio”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...