Cronaca

Gerry Scotti aprirà domenica la
10^ edizione de “I Mondi di Carta”

“Ritorno al futuro” è il titolo dell’incontro che vedrà protagonista Gerry Scotti, domenica 2 ottobre alle 17 in Sala Pietro da Cemmo, Centro Culturale Sant’Agostino – Museo Civico. Il noto presentatore torna a Crema per aprire la decima edizione del festival I Mondi di Carta, che quest’anno è dedicata all’esplorazione del futuro attraverso la riflessione e i racconti di tanti ospiti.

Pioniere della conduzione radiofonica negli anni ‘70 e poi fuoriclasse di programmi televisivi di enorme successo con cui è entrato nelle case di milioni di italiani, Gerry Scotti può vantare un rapporto unico con il pubblico e con i mezzi di comunicazione, che ha visto evolversi insieme al Paese. Condotto da Walter Bruno, Gerry parlerà della società di domani, tra aneddoti, ricordi e suggestioni.

Le attività domenicali non finiscono qui: alle 19, nei Chiostri del Museo Civico, le food blogger Annalisa Andreini, Antonella Garibba e Alessia Buzio propongono “Bontà Cremasche, il territorio in tavola”: un assaggio di finger food realizzati con prodotti di aziende del territorio riunite nell’Associazione Bontà Cremasche. Il tutto accompagnato da un cocktail speciale ideato dai giovani di CR.Forma con prodotti cremaschi, come mostarda e miele.

Gli incontri al museo prenderanno il via dopo lo svelamento della scultura “segreta” in Piazza Duomo: sabato 1 ottobre, ore 17.30 alla presenza delle autorità e della Banda Giuseppe Verdi di Ombriano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...