Cronaca

Area Omogenea Cremasca
Rossoni nuovo presidente

Servizio di Sabrina Grilli

È Gianni Rossoni, sindaco di Offanengo, il nuovo presidente dell’Area Omogena Cremasca. Rossoni è stato eletto all’unanimità in una riunione che si è svolta oggi, venerdì 16 settembre, negli ambienti di Conzorzio.it. Eletto anche un comitato di 13 sindaci più due invitati permanenti (due ex recedenti che hanno avviato le procedure di rientro). L’obiettivo è definire auspicabilmente entro fine anno tutte le questioni per definire la governance.

“C’è bisogno di lavorare nell’interesse del territorio – le prime parole di Rossoni -, ho dato la mia disponibilità a svolgere questo ruolo e ho ringraziato i colleghi per la fiducia”.

“E’ stata – ha commentato invece il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi – la conferma dell’unitarietà, dello spirito di collaborazione e cooperazione che i sindaci hanno adottato negli ultimi tempi”.  Bergamaschi quindi aggiunge: “C’è stata una definizione molto solida del comitato ristretto di Consorzio.it che sarà anche l’organismo che andrà a decidere il funzionamento e le tematiche di quella che abbiamo definito la Giunta di Area Omogenea Cremasca”. Una condivisone che per il sindaco di Crema rappresenta “un grande presupposto per affrontare nei prossimi anni di mandato un lavoro importante”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...