Riprendono i corsi di musica
del Corpo Bandistico di Trigolo
Dopo la pausa estiva riprende l’attività della Scuola di Musica promossa dal Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli” di Trigolo con i corsi musicali dell’anno scolastico 2022/2023.
Indirizzati a bambini, giovani ed adulti di ogni età, i corsi vengono proposti da un corpo docente composto da insegnanti diplomati o laureati presso i Conservatori o gli Istituiti Musicali Pareggiati, qualificati ed altamente preparati, che propongono agli allievi metodi didattici efficaci e moderni sotto la supervisione del direttore Vittorio Zanibelli.
Oltre alle lezioni di propedeutica, teoria e solfeggio, musica d’insieme e pianoforte, vengono proposti i Corsi ad indirizzo bandistico che riguardano una vasta gamma di strumenti: flauto traverso, clarinetto e sassofono, tromba, trombone, flicorno baritono, bassotuba, corno francese, percussioni varie.
L’attività si svolgerà in totale sicurezza, nel rispetto degli standard igienico/sanitari in vigore, nella Palestra della Musica. La Banda informa inoltre che anche quest’anno sarà possibile acquistare “buoni studio” da donare a bimbi, ragazzi ed in generale a tutte quelle persone alle quali si vuole offrire un’esperienza speciale, provando l’emozione trasmessa dall’apprendimento della Musica.
Le iscrizioni sono aperte e maggiori informazioni sui corsi e sulle quote di frequenza si possono avere dal Presidente Alessandro Pini ed il Maestro Direttore Vittorio Zanibelli (ulteriori informazioni sono reperibili anche sul sito internet: http://www.bandatrigolo.it/scuola_di_musica.html).