MagicaMusica, al via le attività tra prove,
concerti, new entry e incontri a scuola
MagicaMusica, hanno preso il via le attività tra prove, concerti, new entry e incontri a scuola. Lombardi: "carichi per ripartire"
Gli stessi sguardi, gli stessi sorrisi, lo stesso entusiasmo. La stessa voglia di stare insieme. Hanno ripreso il via nel pomeriggio di ieri le attività dell’associazione MagicaMusica di Castelleone. Appuntamento nella piccola sala prove di via san Giovanni Bosco in vista dei concerti in programma a settembre. Il primo live si terrà all’oratorio di Vailate, sabato 10 settembre alle ore 21. “Siamo pronti a ripartire con tantissime novità. La più importante? Mi preme dare un caloroso benvenuto al nostro nuovo musicista ed amico Riccardo, che siamo certi saprà cogliere in questa nuova avventura importanti occasioni di divertimento. La prima prova, ormai da diversi anni, è per tutti noi una grande emozione – spiega Lombardi – un’opportunità di ritrovarsi dopo i mesi estivi”.
Accordati gli strumenti “abbiamo provato insieme la scaletta di questi appuntamenti: un mix di tradizione e novità per tornare a fare inclusione insieme con la musica”. È questo lo stesso messaggio che i ragazzi con disabilità guidati da Lombardi porteranno nei prossimi giorni, precisamente giovedì 8 e venerdì 9 settembre alla scuola secondaria di primo grado e mercoledì e giovedì 14 e 15 settembre alla primaria di Offanengo. “Siamo felici di tornare subito a scuola, sarà un modo per dare il nostro benvenuto agli allievi e ricordare loro di coinvolgere gli amici con disabilità nelle attività quotidiane, perché anche l’incontro con la diversità tra i banchi di scuola può essere opportunità di crescita ed arricchimento”. Le attività ad Offanengo intendono “far conoscere la realtà, che poi domenica 18 settembre alle ore 21 si esibirà in concerto in occasione del Settembre Offanenghese”.
Prima i musicisti di Lombardi saranno chiamati a Vailate, per l’appunto, nell’ambito di un concerto sostenuto da tantissime realtà: oltre al comune e all’oratorio, anche l’Ac Vailate, i promotori della Giornata dell’agricoltura, l’associazione Bello come il sole e diversi privati. Domenica 11 settembre, invece, chiuderanno la sagra di san
Bernardino fuori le mura con un live in piazza della chiesa. Appuntamento alle ore 21. Prenotazioni ai numeri 3924414647 o 3333503080 o 3396534010. Ingresso ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’associazione stessa. In caso di maltempo il concerto si terrà presso l’auditorium Manenti.