Cronaca

Ospedale: inaugurazione di unità e
ambulatori pediatrici con la Moratti

Doppio taglio del nastro oggi all’Ospedale di Crema, sono stati infatti inaugurati l’Unità operativa di Pediatria e gli Ambulatori Pediatrici, una zona completamente ristrutturata, un servizio fondamentale per la città.

Per l’occasione è stata presente Letizia Moratti, Vice Presidente e Assessore al Welfare di Regione Lombardia, insieme alla Direzione Strategica aziendale, al primario della Pediatria Salvatore Savasta e alla sua equipe, i direttori di Dipartimento, i Direttori delle unità operative aziendali e le Autorità.

Vice Presidente e Autorità sono stati accolti nell’atrio di ingresso del presidio dell’Ospedale Maggiore di Crema, dopodichè si è passati al taglio del nastro per la zona degli Ambulatori pediatrici al piano T, con visita ai locali e benedizione del vescovo Daniele Gianotti.

Il secondo passaggio è stato al piano 1, in cui è avvenuto il taglio del nastro di Pediatria degenza ed area Pronto Soccorso.

Al termine della visita Letizia Moratti si è detta soddisfatta di quanto visto nell’Ospedale di Crema: “Quella di oggi è una visita molto importante per me, ho potuto verificare di persona l’eccellenza di questa nuova struttura, completamente ristrutturata: questo reparto ha delle caratteristiche d’eccellenza a livello nazionale, è stato reso sempre più accogliente per i bambini”.

“Testimonio l’attenzione di Regione Lombardia rispetto a Crema – ha proseguito l’assessore al Welfare – La mia presenza qui è per ringraziare, oltre che per il coraggio mostrato durante la pandemia, anche per la sfida che è stata colta sulle liste d’attesa”.

Moratti ha chiuso sul calo demografico e sulle possibili soluzioni: “Il calo demografico purtroppo riguarda tutta Italia, non solo Crema, per me serve una sterzata sulle politiche sociali per dare sostegno concreto alle famiglie. Si possono conciliare lavoro e famiglia, ma servono servizi sociali mirati”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...