Cronaca

La comunità di Pandino riunita
per i funerali di Leonardo Facchi

Questa mattina la comunità di Pandino si è stretta intorno alla famiglia ed ai cari di Leonardo Facchi, motociclista che ha drammaticamente perso la vita in Sardegna lo scorso venerdì 12 agosto.

Sono stati infatti celebrati alle 10 i funerali del 54enne che era rimasto coinvolto in un incidente che lo aveva visto avere la peggio nell’impatto con un’auto, finendo contro il muro di un’abitazione e lasciandolo senza scampo nonostante l’intervento dell’elisoccorso.

Facchi era molto conosciuto nel cremasco, soprattutto perché gestiva il bar Caffè all’Angolo di Vaiano Cremasco insieme al fratello Sergio. Davvero moltissime le persone che hanno voluto dedicargli un ultimo saluto, non solo familiari, ma anche tanti amici e conoscenti.

Don Angelo Ferrari ha preferito non usare parole di circostanza, anzi, ha preferito optare per un discorso molto pragmatico, ammettendo di non conoscere Leonardo, ma di averlo solo incontrato, e chiedendosi ad alta voce come fosse possibile che un avvenimento così negativo potesse accadere in un momento di gioia come quello di una vacanza.

La chiesa Santa Margherita ha voluto dedicargli un ultimo applauso, a testimonianza del segno lasciato da Facchi nei cuori delle molte persone che gli volevano bene.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...