Federico, camera ardente all'oratorio
di Ombriano. Mercoledì i funerali
Leggi anche:
E’ arrivata nella notte la salma di Federico Denti, il giovane 21enne di Ombriano che è stato colpito da un aneurisma cerebrale mentre si trovava con gli educatori del Grest a Palinuro, per una vacanza.
I genitori, mamma Annamaria e papà Roberto, hanno consentito all’espianto degli organi, per questo è stato trattenuto, fino a domenica, all’ Ospedale di San Luca di Vallo, in Lucania, dove era stato ricoverato mercoledì sera in condizioni gravissime.
Nonostante l’intervento tempestivo di un’infermiera presente nel villaggio, di un’anestesista che lo ha stabilizzato sul posto e dei sanitari del 118, che lo hanno intubato e portato subito in ospedale, l’aneurisma non gli ha lasciato scampo e la diagnosi dei medici ha tolto ogni speranza: morte cerebrale.
Sbrigate le pratiche burocratiche la famiglia è partita ieri verso le 12 ed è arrivata nella notte a Crema.
Da stamattina la camera ardente è stata allestita nell’oratorio di Ombriano, parrocchia nella quale Federico è cresciuto e ha fatto l’animatore del Grest, partecipando a molte attività, tra cui il teatro.
Sentito e commovente l’affetto degli amici e della comunità di Ombriano, che si è stretta intorno alla famiglia e al fratello Matteo.
All’interno dell’oratorio, molti i ragazzi che oggi sono andati a salutarlo. Su uno schermo bianco, gigante, un proiettore fa scorrere le foto e le immagini di Federico, da quando era bambino fino ad oggi; insieme alle numerose attività che ha condiviso con gli amici, tra cui recite, gite, momenti di svago e preghiera.
I funerali saranno celebrati mercoledì 3 agosto, alle ore 9, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Ombriano.
S.G.