Cronaca

Lite e aggressione per
la casa, nei guai 37enne

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere un cittadino straniero di 37 anni, con precedenti di polizia e senza fissa dimora, responsabile di avere aggredito e colpito con due cacciaviti un uomo di 47 anni.

L’episodio risale alla sera del 23 luglio, poco dopo le 19, quando i militari di Bagnolo Cremasco e Soncino sono intervenuti in una casa privata a Vaiano Cremasco, dove era stata segnalata una lite animata tra quattro soggetti, uno dei quali era stato ferito di striscio al fianco sinistro, alla spalla e alla testa.

La pattuglia ha trovato tre uomini, tra cui il 47enne ferito e sanguinante, che avevano immobilizzato un quarto uomo, il 37enne. I militari hanno identificato tutti i presenti, hanno preso in consegna l’uomo e hanno richiesto l’intervento dei medici di un’ambulanza che è giunta poco dopo sul posto.

Le motivazioni della lite riguardavano l’occupazione della casa: il 47enne, dopo averla acquistata all’asta, aveva iniziato a svolgervi alcuni lavori di sistemazione, insieme ad alcuni conoscenti, quando il 37enne, che aveva in passato occupato l’alloggio, forse in maniera abusiva, si era presentato per recuperare i suoi effetti.

Tra i due è quindi nata una discussione, poi degenerata quando l’aggressore ha estratto due cacciaviti, con cui ha colpito il 47enne, prima di essere bloccato e disarmato dagli altri tre uomini che lo hanno tenuto fermo fino all’arrivo dei Carabinieri.

A terra sono state trovate le due armi improvvisate, della lunghezza di circa 25 centimetri, che sono state sequestrate, mentre il 47enne è stato accompagnato in codice verde all’ospedale per le cure del caso e ha ottenuto pochi giorni di prognosi.
L’autore del ferimento è stato invece accompagnato presso la caserma di Bagnolo Cremasco dove è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali aggravate e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...