Cronaca

Sabbioni, tentano di impiccare
un cane: denunciati dal padrone

Una storia che ha dell ‘incredibile per cui è stata sporta denuncia. Tre adolescenti, nel quartiere dei Sabbioni a Crema, 12 giorni fa hanno tentato di impiccare un cane che si era allontanato dal suo padrone.

A segnalare l’accaduto un cittadino cremasco a cui l’ha riferita il proprietario del cane.

“Un pomeriggio, dopo le 16, l ‘uomo era in giro con il suo cane di 14 anni nella zona dei Sabbioni. Superata la palestra di via Toffetti, lungo la stradina non asfaltata che porta alla roggia Comuna, il padrone ha lasciato libero il suo cane che si è allontanato correndo.
Non vedendolo più nei paraggi lo ha chiamato e dopo pochi minuti lo ha sentito guaire; comprendendo dove potesse essere finito è corso vicino a delle piante dove ha trovato tre giovani adolescenti che stavano tentando di impiccare il cane con una corda legata al suo collo.
Il padrone è intervenuto dando uno schiaffo all’adolescente che tirava la corda liberando il cane. A quel punto uno dei ragazzi lo ha ferito a un braccio con un coltellino. La banda di giovani delinquenti si è data alla fuga ma uno di loro è stato morso dal cane al polpaccio. Immediato il ricorso ai carabinieri che, intervenuti nel fare il sopralluogo della zona, hanno trovato un gattino impiccato e un cagnolino morto.
Il padrone del cane ha presentato denuncia”.

La segnalazione del cittadino cremasco, amico del proprietario del cane, è stata fatta per allertare tutti i possessori di animali che devono stare molto attenti quando li lasciano liberi, controllando che in zona non ci siano dei balordi.

L’invito è fare attenzione e segnalare alle forze dell’ordine comportamenti strani o pericolosi. Sempre ai Sabbioni, conclude, è stato rubato un cane da un cortile.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...