Cronaca

L’amministrazione investe oltre
300 mila euro sul nido di via Braguti

Ai 180mila euro già destinati per l’adeguamento dell’edificio alle vigenti norme di prevenzione incendi, la Giunta ha deliberato di investire ulteriori 130mila euro per l’efficientamento energetico. L’edificio, che ospita complessivamente quattro sezioni, sarà oggetto di diversi interventi, tra i quali la sostituzione di tutti i serramenti, il rifacimento dell’impiantistica e parte delle finiture interne.

I lavori previsti richiederanno un anno di tempo. Di qui la necessità di organizzare al meglio la continuità del servizio. A questo scopo si stanno concludendo i lavori presso la struttura di via Cappuccini che ospiterà due sezioni del nido Braguti unitamente a tutti i bambini del nido comunale di via Dante.

Sul tema si è espresso così il sindaco Fabio Bergamaschi: “Prosegue l’impegno del comune di Crema nell’efficientamento del proprio patrimonio edilizio, una misura quanto mai necessaria alla luce della crisi energetica e soprattutto della crisi ambientale in atto. Con queste azioni si intende dare priorità e attenzione al patrimonio dell’edilizia scolastica, anche al fine di incrementare il comfort ambientale degli spazi che sono destinati ad ospitare la formazione delle giovani generazioni.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...