Sinistra Unita: dubbi sulla soluzione
per tenere aperta Psichiatria
Sinistra Unita per Crema, tramite un comunicato stampa, mette in evidenza alcuni dubbi sulla soluzione individuata dall’ASST di Crema per mantenere aperto il reparto di Psichiatria anche durante il periodo estivo.
“Come Sinistra Unita per Crema consideriamo totalmente insufficiente la soluzione tampone individuata dall’ASST di Crema per tenere aperto il Reparto Psichiatria dell’Ospedale Maggiore nei mesi estivi. Quattro posti letto e, in caso di un numero di degenti maggiore, trasferimento a Lodi o altri SPDC non è a nostro avviso risolutivo, ma piuttosto un tentativo di tenere a freno le voci indignate che da più parti si sono levate alla notizia della chiusura, giungendo persino sui notiziari locali e raccogliendo l’interesse della collettività”.
“Chiediamo all’Azienda Ospedaliera di provvedere all’individuazione del personale necessario per ripristinare pienamente il servizio e ci appelliamo al neoeletto sindaco di Crema Bergamaschi affinché faccia le pressioni necessarie. La direttrice generale dell’ASST di Crema Ida Ramponi ha annunciato 111 nuove assunzioni contenute nel Piano integrato di attività e organizzazione per il triennio 2022-24. Noi di Sinistra Unita per Crema monitoreremo che tali assunzioni vengano effettuate e non ci sottrarremo a questa battaglia finché non sarà garantito pienamente un servizio importante come quello offerto dal Reparto Psichiatria”.