Cronaca

“Dipingo una poesia”, 
il dono ad Anffas Crema

Per diversi mesi la mostra itinerante Dipingo una poesia, a cura dei corsi di pittura e teatro dell’università dell’età adulta di Uni Crema e a favore di Anffas,  ha allietato serate nei vari paesi del Cremasco.  Nei giorni scorsi si è svolta la tappa conclusiva  in occasione della venticinquesima edizione di Fest’Anffas all’Arci di Santa Maria. Sono stati assegnati tutti i dipinti.  Al termine, il responsabile del progetto Enzo Lana ha consegnato alla presidente di Anffas Daniela Martinenghi una donazione del valore di 850 euro.  Verrà ufficializzata in seguito.  

“Siamo molto soddisfatti della buona riuscita dell’iniziativa” commenta Enzo Lana.  Sorta nel periodo di lockdown, con la collaborazione di Marisa Bellini, Renata Boselli, Giuliana Guerri e Claudio De Micheli, l’attività ha consentito agli allievi di unire la passione per l’arte, la poesia e la recitazione al desiderio di fare del bene. “Questa mostra – continua Lana – ci ha consentito di stare di nuovo insieme. Di capire che ogni gesto, anche il più piccolo, è pieno di grande valore se animato da talento, passione e buone intenzioni. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato , al pubblico, a chi ha sostenuto Anffas e soprattutto ai grandi amici di Anffas”.  

Anche la presidente Martinenghi ha speso parole di apprezzamento per Dipingo una poesia: “sono stati mesi intensi, occasione di aggregazione dopo un periodo di distanza.  L’arte ha riempito i nostri cuori ed il desiderio di includere, di non lasciare indietro nessuno ci ha reso più forti. Ci ha reso migliori. Grazie a Uni Crema e alla compagnia teatrale Si va in scena per questo progetto, per questo bel gesto. Di certo ci resterà nel cuore questa preziosa amicizia”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...