Bergamaschi a caldo: “La fiducia delle
persone è preziosa e va mantenuta”
Il nuovo sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo, poco dopo aver saputo di aver vinto il ballottaggio.
“E’ stata una bellissima cavalcata – spiega Bergamaschi – Il risultato è molto significativo, ha riconfermato i dati del primo turno e la fiducia dei nostri cittadini. La fiducia delle persone è la cosa più preziosa da guadagnare, poi va anche mantenuta. Vogliamo fare le cose per bene, tenere aperta una relazione con la città. I risultati li abbiamo attesi con grande serenità, abbiamo fatto una bellissima esperienza e siamo molto felici di questo”.
Il sindaco di Crema ha poi proseguito sul tema dell’affluenza, al 43,75%: “Sicuramente l’affluenza è un tema che lascia spazio a riflessioni importanti, sia per la politica ma anche in senso ampio. L’obiettivo è quello di non avere disaffezione: chi ama la politica deve ragionarci”.
Da domani sarà già ora di essere operativo per Bergamaschi: “Domani andrò a parlare con il segretario comunale per capire gli adempimenti e ragionare subito sui provvedimenti più urgenti. Dovremo ovviamente anche confrontarci con le liste che mi sostengono per mettere a disposizione la miglior formazione possibile”.
Non è mancato un passaggio sul rapporto con l’ex sindaca di Crema Stefania Bonaldi: “Con Stefania sono stati 10 anni importanti per me, di grande crescita. Siamo persone per molti versi simili, per altri differenti. Ognuno ha messo il suo in questi anni, io ho imparato sicuramente tanto. Ho avuto un grande esempio di amministratrice e proverò a mettere in campo la sua stessa tenacia, una delle sue caratteristiche migliori”.
Simone Guarnaccia