Politica

Inaugurato lo skatepark
nell'area della Pierina

Crema ha un nuovo skatepark, uno spazio ritagliato nella zona della Pierina che potrà essere sfruttato per lo sport all’aperto. Un’iniziativa che, ovviamente, ha fatto felici i tantissimi giovani appassionati di questo sport.

All’inaugurazione ha rilasciato alcune dichiarazioni l’assessore ai lavori pubblici Fabio Bergamaschi: “Skate e pattinaggio sono movimenti che stanno crescendo molto, ampliamo l’offerta sportiva per i nostri cittadini. La struttura non è solo per i cremaschi, ma è aperta a tutto il territorio. Giovanni Grazzani ha progettato con il gruppo ragazzi della commissione sport della consulta. Vedere oggi questo esito per noi è molto importante, anche perché nasce all’interno della Pierina che deve diventare zona di sviluppo, cominciare a creare un movimento in quest’area è fondamentale. Abbiamo mantenuto la promessa”.

Presente anche il consigliere allo sport Della Frera: “Il progetto rientra nell’ottica di sport libero ed all’aperto, uno spazio per i giovani. La zona permette di far sì che, tramite impianti sportivi, la Pierina si possa sviluppare, cascina compresa. Come diceva Fabio vedere tanti giovani che sono qua all’inaugurazione e che lo saranno per le attività giornaliere ci rende molto soddisfatti”.

La Consulta Comunale dei Giovani ha avuto un peso importante, segno che il dialogo con l’amministrazione possa portare risultati anche in futuro, così come sottolineato dal presidente Andrea Pilenga: “La consulta può proporre progetti all’amministrazione, serve continuità con il comune”.

I lavori sono costati in tutto 120 mila euro e sono cominciati lo scorso marzo. E’ stata fondamentale in questo senso la collaborazione della ditta edile Corna Giuseppe.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...