I primi 3 assessori di Draghetti:
Sinigaglia, Silvestri e Columpsi
Il Movimento 5 stelle, tramite una nota stampa, presenta i primi 3 nomi che farebbero parte della squadra di Draghetti in caso di successo alle elezioni.
“Presentiamo oggi tre Assessori che, in caso di vittoria, eserciteranno deleghe assessorili specifiche, solo ed esclusivamente nell’interesse di Crema e dei Cremaschi”
“Fabrizia Sinigaglia, avvocato con studio in Crema, già assistente universitaria in procedura civile presso l’Università Statale di Milano e insegnante di scuola superiore, con svariate attività di consulenza e/o giudiziale per associazione di consumatori e per l’associazione Donne contro la violenza onlus di Crema. Membro della Consulta della legalità del Comune di Crema e del CDA della Casa di Ale onlus, oltre ad Organismo di Vigilanza di AFM di Crema. Avrà le seguenti deleghe assessorili: Istruzione, Cultura e turismo, Governance interna ed esterna, Pari opportunità”.
“Gianluca Silvestri, specialista di networking e sicurezza informatica con più di 20 anni di esperienza, attualmente Senior System Engineer presso Forescout, un’azienda statunitense di cybersecurity nata nel 2000 e leader nei sistemi di visibilità real time e controllo degli accessi in rete. In passato stessa mansione presso Exclusive Network, un VAD (distributore a valore aggiunto) pioniere nel mercato della cybersecurity, e Network Engineer presso Teicos, system integrator pioniere nel mercato del networking e della cybersecurity con una storia di successi lunga più di 30 anni. Avrà le seguenti deleghe assessorili: transizione digitale, innovazione e digitalizzazione, attrattività e sviluppo economico.
“Marco Columpsi, già delegato alle politiche dei servizi sociali dal 2014 al 2019 presso l’Amministrazione del Comune di Mozzanica; dal 2014 al 2019 membro del Consiglio di Amministrazione per il sub-ambito di Mozzanica, Fornovo San Giovanni e Misano dell’Azienda consortile Risorsa sociale Gera d’Adda del distretto di Treviglio. Attualmente Educatore professionale da 12 anni in diversi servizi educativi e attualmente dipendente della cooperativa sociale Mosaico di Lodi in struttura semi-residenziale nel Centro Diurno Disabili Excalibur di Lodi. Avrà le seguenti deleghe assessorili: Politiche Sociali, Famiglie e Giovani, Sport e tempo libero, Coesione sociale”.
“Le altre deleghe assessorili, compresa quella unica all’Ambiente, saranno assunte da persone altrettanto competenti, con cui siamo già in contatto, con grande esperienza e pronte a dare una mano alla città, che verranno presentate successivamente. Manuel Draghetti si dice soddisfatto di essere supportato da professionisti del calibro di Fabrizia, Gianluca e Marco, di altissimo livello, patrimonio della città e non certo di questa o quella forza politica. Saranno garanti del nostro programma di governo, serio e concreto, senza voli pindarici o progetti faraonici che si dissolvono il giorno dopo le elezioni. Abbiamo una squadra forte, coesa e preparata: siamo pronti per governare la città”.