Le proposte del candidato
Beretta su S.Maria
Il candidato Simone Beretta, tramite un comunicato stampa, elenca le principali azioni da mettere in atto per migliorare la zona di S.Maria.
“Accelereremo la conclusione dei lavori del sottopasso veicolare. Per il sottopasso ciclopedonale su viale S.Maria preferiamo una soluzione diversa da quella proposta e che poteva già essere stata realizzata a costi decisamente inferiori e che tutela meglio il viale stesso. Una ciclopedonale che partendo dal parcheggio della buca, passi sotto l’arcata della ferrovia sul fiume Serio ed esca sull’area attigua all’ex Van Denberg”.
“Il parco vicino alla Basilica sarà rivalutato e progettato anche a favore del turismo e se ci fosse un serio accordo con le Belle Arti ci piacerebbe una recinzione mista che consenta una visibilità del parco anche dall’esterno. Attueremo una migliore segnaletica per far parcheggiare i turisti nell’area attigua al Bertolotti”.
“Le rogge su via Mulini saranno più attenzionate. Realizzeremo la rotonda per andare alla Cava Alberti su via Donati. L’area della Santella tornerà al Comune, speriamo attraverso un accordo bonario con i privati, per mettere in sicurezza un incrocio pericolosissimo e cieco”.
“Il cimitero ha bisogno di una qualificata manutenzione dell’ingresso e del rifacimento di parte delle coperture. Realizzato il sottopasso veicolare che creerà problemi per l’aumento veicolare procederemo, valutati i flussi, alla revisione della viabilità”.