Politica

L’assessore regionale Magoni a
sostegno del candidato Borghetti

Una visione internazionale della città di Crema ed uno sviluppo industriale con la massima attenzione alla sostenibilità, vista l’importanza di avere a cuore il territorio.

Lara Magoni, Assessore Regione Lombardia per l’area del turismo, marketing territoriale e moda, è stata in visita a Crema per sostenere il candidato sindaco Maurizio Borghetti: “Per me venire a Crema è fondamentale, è un’emozione vivere una città a misura d’uomo. Sono venuta per sostenere Borghetti ed avere una visione su quanto avviene in città. La politica è fatta di energia, contatto e conoscenza. Mi onora essere qui, al fianco di Borghetti, ogni città ha bisogno di un leader. Penso che Crema debba essere orientata verso una visione internazionale, affiancando più fiere internazionali ad esempio, c’è la necessità di ampliare. Crema non è solo turismo o un salotto privilegiato, ma è sede di industria, conoscenza e sostenibilità, visto che avete imprenditori attenti anche a questo, sono persone che hanno a cuore il territorio. Bisogna integrare il lavoro con i mass media anche a livello digitale. Borghetti è l’uomo giusto per questo”.

Presenti alla conferenza organizzata da Fratelli d’Italia anche Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, e Matteo Moretti, presidente del Polo della Cosmesi, due tra i più grandi imprenditori del territorio. Borghetti ha mostrato grande entusiasmo e fiducia in vista delle elezioni, anche perché appoggiato da personaggi di spicco del mondo politico di centrodestra: “Ringrazio l’assessore per le magnifiche parole, mi fa molto piacere anche quello che hai detto sul turismo. Quello che noi vorremmo fare nell’arco del nostro progetto, qualora dovessimo vincere, è quello di aumentare l’interesse ed il reddito per la città di Crema. Non dimentichiamoci che siamo a 40km da tutti gli aeroporti e città più grandi della Lombardia, quindi abbiamo la possibilità di attrarre, promuovendo il territorio per aiutare il turismo. L’interesse è quello di lavorare anche per avere più ingressi economici. Occorre dare interesse e occasioni per i più giovani. Il Comune va innovato, importante il ruolo della digitalizzazione. L’obiettivo dell’amministrazione non deve essere quello di avere un posto di potere, ma la soddisfazione di dare qualcosa di meglio ai cittadini che potranno godere dei benefici”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...