Politica

Amministrative, Santamato
entra in corsa: è il 6° candidato

C’è un sesto candidato sindaco alle comunali di Crema che si terranno il prossimo 12 giugno. Si tratta di Oronzo Santamato, 58enne, titolare di un’azienda specializzata in vendite di prodotti alimentari e bevande per gli hard discount e la grande distribuzione, la Sweet&Drinks con sede proprio a cream. Santamato è uscito allo scoperto con un profilo social dedicato alla sua candidatura.

“Noi Crema” il nome della lista, sostenuta da tre formazioni politiche: Rinascimenti di Vittorio Sgarbi, Grande Nord e Movimento nazionale italiano. Resta da capire capire chi saranno gli altri componenti della lista perché è evidente che a 40 giorni dal voto la squadra degli aspiranti consiglieri si deve essere già formata da tempo.

La candidatura annunciata su Facebook ha sorpreso molti e incuriosito altrettanti. Se la candidatura è confermata però il programma politico è però ancora in fase di definizione. Alle ultime elezioni nazionali del 2018, il movimento aveva stretto un patto federativo con Forza Italia.

In pista pertanto oltre a lui ci saranno Fabio Bergamaschi, che si propone in continuità con la Giunta Bonaldi di cui è stato assessore per due mandati. A sinistra invece la candidatura di Paolo Losco. Centrodestra spaccato con candidato ufficiale il medico Maurizio Borghetti, mentre il consigliere comunale Simone Beretta correrà come indipendente. A chiudere la platea dei candidati anche Manuele Draghetti (Movimento 5 stelle) consigliere comunale uscente tra i pentastellati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...