ITS Accademy, una grande
opportunità per Crema
E’ stato approvato all’unanimità e con immediata eseguibilità lo schema di statuto per la modifica della Fondazione ITS Accademy – Nuove Tecnologie per il Made in Italy.
Si sono espressi sul tema i consiglieri comunali dei diversi schieramenti politici.
Laura Zanibelli, Forza Italia: “ITS è un’opportunità per il territorio per sopperire alla partenza dell’università. Grande interesse anche da parte del settore produttivo, importante intercettare i giovani. Il comune ha un ruolo importante in questo”.
Tiziana Stella, Crema città della bellezza: “La formazione nella cosmesi è una scelta vincente, garantiamo ai giovani formazione professionale qualificante. Il voto delle nostre civiche è a favore”.
Manuel Draghetti, M5S: “Il voto è favorevole, ma chiediamo di presidiare affinché non sia un progetto fumoso. ITS non può sostituire l’università. Siamo ancora a quota 2 ITS contro i numeri della regione che sono ben più alti”.
Simone Beretta, centrodestra: “Votiamo a favore, ma non esaltiamo troppo questo risultato, che comunque è meglio del nulla. Cremona si porta a casa tutto, contiamo con il 2 di picche. Non è questo il rapporto che voglio con Cremona, lo reputo ingiusto e sbagliato, il nostro sviluppo verso Milano doveva consentici altro”.
Simone Guarnaccia