Cronaca

Una coppia Cremasca brilla
al campionato europeo di danza

Due cremaschi nelle finali del campionato europeo di danza. Nel weekend di Pasqua si è svolto in Inghilterra, a Blackpool, il campionato europeo WDC (World Dance Council) riservato alle danze standard.

Coppie da tutta Europa si sono affrontate in più turni di gara danzando sulla storica pista allestita nella bellissima sala del winter garden.

Giuria di altissimo livello composta da campioni del passato, giudici in smoking e donne in scintillanti abiti lunghi. La musica della migliore orchestra inglese, ossia della Empress orchestra, per dar vita ad una delle competizioni internazionali più prestigiose. Grande l’emozione per la coppia cremasca nel danzare una finale così ambita.

Elena Pariscenti e Mirko Gandelli sono riusciti a superare le eliminatorie e le semifinali, qualificandosi per la finale. La coppia ha concluso la competizione in 5^ posizione.

Le emozioni dei due ballerini: “Quando abbiamo sentito annunciare i nostri nomi per la finale l’emozione è stata grandissima. Danzare a Blackpool è una magia e un’emozione indescrivibile, calcare la stessa pista dove hanno vinto i più grandi campioni del passato e dove il tempo sembra essersi fermato è davvero incredibile”.

“In Inghilterra il ballo è molto sentito, c’è una cultura della danza diversa dalla nostra, ad assistere alle gare c’è tantissimo pubblico, ingresso in sala solo in abito elegante. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti anche il giorno successivo passeggiando per la strada”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...