Crema premiata a Venezia, grande
cerimonia al Palazzo Ducale
Ieri pomeriggio, al Palazzo Ducale di Venezia, la sindaca di Crema Stefania Bonaldi ha ritirato il Premio conferito alla città di Crema per le manifestazioni e gli eventi proposti nell’ambito della rassegna Venezia1600.
Una cerimonia degna della “Repubblica Serenissima”, con la presenza dei sindaci e delle sindache della città metropolitana e di molte realtà socio economiche della Regione Veneto.
Crema ha avuto il grande onore di essere riconosciuta insieme a Vicenza, Bergamo e Castelfranco Veneto fra le Città dello “Stato da Tera” (Rovigno, Cherso e Pirano per quelle dello “Stato da Mar”).
La sindaca, tramite un post su Facebook ha specificato: “Ovviamente il Premio è dedicato, oltre alle Istituzioni cittadine, come Pro Loco Crema, Teatro San Domenico e Comune di Crema con l’Assessorato alla Cultura Crema, versatili e straordinariamente creativi nelle proposte, anche a tutte le realtà culturali ed associative che in questo anno e mezzo si sono prodigate per offrire rassegne dedicate a Venezia1600, con grande talento ed altrettanto entusiasmo. Penso a I Mondi di Carta Festival a Crema, al Coro Monteverdi Crema, alla Società Storica Cremasca, al Circolo delle Muse Crema, al Cantiere delle idee Crema e a Il Timbrofilo Curioso”.
“Un meraviglioso gioco di squadra che la nostra città sa fare spesso, di fronte alle sfide che contano, che non è passato inosservato e che ha ottenuto questo bel riconoscimento che rinsalda il legame di amicizia e di vicinanza con la città di Venezia, in nome del passato ma con lo sguardo rivolto anche al presente e al futuro”.
Stefania Bonaldi ha chiuso scrivendo: “Un onore rappresentare Crema e i Cremaschi in questo importante appuntamento. Grazie di cuore a tutti e tutte loro e naturalmente al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, splendido padrone di casa!”