Politica

M5S, Draghetti: prosegue lo
sviluppo di un “piano parchi”

Il M5S Cremasco, attraverso il proprio Portavoce in Consiglio comunale Manuel Draghetti, richiede lo sviluppo di un vero e proprio “piano parchi”.

“L’amministrazione uscente non ha saputo creare, in dieci anni di amministrazione, un’azione organica sulla manutenzione dei parchi giochi per i nostri bambini”, tuona Draghetti, “non saranno certo piccolissimi interventi ‘elettorali’ di questi ultimi giorni a cambiare la situazione”.

“Durante questi ultimi cinque anni ci siamo interessati fortemente allo stato dei parchi giochi cittadini, spesso non manutenuti e lasciati ad uno stato di incuria. Il Campo di Marte, il Parco Bonaldi, il Parco Vittime della Strada, il Parco di via Desti, il Parco del Novelletto (solo per citarne alcuni) sono stati oggetto di svariate attenzioni da parte del M5S Cremasco negli ultimi anni”.

Il Movimento 5 Stelle fa notare come però l’Amministrazione attuale non abbia risposto alle sollecitazioni per rendere più vivibili i parchi giochi cittadini e promette che questa sarebbe una delle prime azioni alla guida della città, ossia la creazione di un “Piano Parchi”.

Draghetti chiude: “Abbiamo raccolto nelle ultime settimane alcune testimonianze fotografiche di molti parchetti per testimoniare lo stato di incuria che regna nei parchetti cittadini, scarsamente presidiati e valorizzati. Contemporaneamente stiamo stilando un conto economico al dettaglio, che renderemo disponibile a breve, per ciascun intervento su ogni parco, così da dimostrare, dati alla mano, che, con la volontà politica, basterebbero investimenti non proibitivi e di cui il bilancio comunale si può far carico per rendere i parchi della città accoglienti e decorosi per tutti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...