Cronaca

A Crema installati due nuovi
Attraversamenti Pedonali Luminosi

Installati in Viale Europa (davanti al parco Bonaldi all’altezza della pensilina e all’incrocio con via Carlo Martini) due nuovi Attraversamenti Pedonali Luminosi.

I due attraversamenti, dal valore di circa 18mila euro, sono stati realizzati direttamente da SIMET, gestore dell’illuminazione pubblica del Comune di Crema.

Un intervento considerato molto importante anche da Fabio Bergamaschi, assessore alla Mobilità: “Negli anni recenti l’Amministrazione è intervenuta per rendere più sicura questa arteria che con le sue ampie dimensioni induce gli automobilisti alla velocità. Lo si è fatto con la realizzazione delle aiuole spartitraffico presso gli attraversamenti pedonali, ma nelle ore serali nulla meglio degli attraversamenti pedonali luminosi assicura la sicurezza dei pedoni, rendendo evidente la loro presenza agli automobilisti in transito. Dopo quello installato pochi anni fa nella zona della Casa del Pane, sale a tre il numero di questi dispositivi installati in viale Europa, che contribuiscono a migliorare in generale la sicurezza nelle ore serali e notturne”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...