Politica

Borghetti: “Diamo spazio ai
giovani e ascoltiamoli”

Maurizio Borghetti, candidato sindaco del centrodestra, si schiera al fianco dei giovani: “Troppo importante dare loro spazio, il nostro compito ora è ascoltarli e vedere quali proposte possono essere inserite nel nostro programma”.

Bergamaschini, coordinatore della Lega Giovani di Crema, sosterrà personalmente il candidato sindaco: “Con Borghetti c’è un’ottima sinergia, già dai primi incontri ha mostrato disponibilità. Un punto per noi fondamentale è consentire ai giovani di Crema di poter restare nella propria città. Attenzione al disagio giovanile post-Covid, le associazioni e le organizzazioni devono sottrarre i ragazzi alla strada. Investire nelle infrastrutture sportive significa investire sui giovani”.

Intervenuto alla conferenza dei giovani del centrodestra anche Pieragostini di Forza Italia, che si è focalizzato sul mondo del lavoro e della viabilità: “Lo smartworking è una grande opportunità, dobbiamo mettere in campo strumenti che possano sostenere i più giovani. Metteremo a disposizione servizio navette che sia da collegamento nei paesi limitrofi alla città di Crema”.

Importante il passaggio di Cantoni, referente territoriale dell’Unione Ciechi della provincia di Cremona e candidato con la lista civica di Borghetti: “Il tema della disabilità è un argomento a cui teniamo particolarmente. Come giovani proponiamo uno spazio digitale che implementi il sito del comune di Crema, piattaforma nella quale le associazioni del territorio possano pubblicare determinati progetti affini alla tematica. Il comune diventerebbe promotore di questi progetti con raccolte fondi per sostenere i disabili”.

Non è mancato il tema della cultura ed il conseguente spostamento della biblioteca al Museo Civico, affrontato da Bertazzoli: “Dobbiamo dare a Crema uno spazio culturale. Abbiamo un piano per lo spostamento della biblioteca al Museo Civico di Crema, tornando al progetto originario con la finalità di rianimare e valorizzare tutta l’area. L’obiettivo è quello di farlo diventare il punto di riferimento ricreativo e culturale dei giovani”.

Maurizio Borghetti ha concluso la conferenza: “Complimenti ai ragazzi che hanno dato proposte concrete. Vogliamo un’amministrazione moderna, senza accentrare verso poche persone. Una consulta dei giovani sicuramente, se lasciata lavorare, può dare all’amministrazione strumenti per rispondere nei tempi e nei modi più corretti. Voglio essere di supporto ai ragazzi e stimolarli a fare ancora di più”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...