Crema Aperta: "ASST di Crema
sperpera denaro pubblico"
Crema Aperta denuncia un ingente sperpero di denaro pubblico, attivato dalla ASST di Crema e attualmente in corso, di cui Regione Lombardia si rende responsabile, pur di non utilizzare l’ex tribunale di Crema.
Secondo la lista la Regione Lombardia avrebbe indotto ad un errore amministrativo l’ASST di Crema nella collocazione del nuovo magazzino farmaceutico dell’Ospedale. ASST spenderà circa 470mila euro in 8 mesi delocalizzando il magazzino a Desenzano, quando in realtà il costo annuale di un magazzino di questo tipo si aggirerebbe intorno ai 70mila euro restando a Crema.
Inoltre sono stati individuati, oltre al Magazzino Farmacia di Desenzano del Garda, anche un Transit Point nel Comune di Offanengo ed un Magazzino “Deposito Covid” ad Asola Mantovana.
Franco Bordo di Crema Aperta spiega: “L’amministrazione Comunale ha mandato 3 lettere alla Regione Lombardia ed allo staff dell’ASST, dichiarando di mettere a disposizione l’ex Tribunale, ma loro hanno comunque deciso di spostarsi a Desenzano facendo lievitare i costi”.
Intanto sono state raggiunte e superate le 5000 firme per migliorare la sanità. Crema Aperta ritiene che si debba dare ascolto ai cittadini e si chiede cosa pensino i candidati sindaco dello spreco di denaro e del rischio d’inefficienza per il dislocamento dei materiali.