Domenica torna la
Run For Parkinson’s a Crema
Domenica, 10 aprile 2022, torna a Crema la Run For Parkinson’s, maratona di 3, 5 o 10 chilometri con finalità benefica. L’appuntamento è fissato per le 9 in piazza Duomo di Crema.
A due anni dall’ultima edizione finalmente torna l’evento ludico motorio dedicato a questa malattia. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone su questo tema delicato.
L’evento è frutto della collaborazione tra “Tartaruga Crema Onlus”, “Fondazione Benefattori Cremaschi” ed il neurologo Michele Gennuso, medico che da anni si occupa di pazienti con Malattia di Parkinson.
Dal giardino Manenti della Fondazione Benefattori Cremaschi, luogo speciale in cui si è svolta la conferenza, si è espresso così Marco Mantegazza, presidente di Tartaruga Crema Onlus: “La più grossa soddisfazione è tornare a correre sulle strade di Crema dopo questo stop causato dal Covid. Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento”.
Presente anche la Presidente della Fondazione Benefattori Cremaschi, Bianca Baruelli: “La collaborazione con il Dott. Gennuso è fondamentale perché la figura del neurologo sta diventando il fulcro di questo pacchetto di servizi che vogliamo erogare per i nostri pazienti più fragili. Stiamo sperimentando terapie meno cliniche e più sanitarie che lascino spazio anche ad attività più ‘simpatiche’. Proviamo ad affrontare il parkinson in maniera più leggera, i pazienti ormai son diventati amici. Sta nascendo un grande team”.
Per informazioni e iscrizioni: www.latartarugacrema.it
Simone Guarnaccia