Rifugio San Martino si rinnova
per i più bisognosi
Aiutare i più bisognosi, è questo l’obiettivo del “Rifugio San Martino”, Service realizzato dal Rotary Club Crema. Un luogo d’accoglienza in pieno centro a Crema, un progetto riservato al supporto dei meno fortunati. Il Service consiste nel rinnovo completo dell’area pranzo, zona dedicata alla socialità, e nella fornitura di una grande parete armadiata situata al primo piano, area destinata al dormitorio degli ospiti.
L’obiettivo è quello di accogliere ed ospitare le persone più in difficoltà, proprio come sottolineato dal Vescovo di Crema Mons. Daniele Gianotti: “La carità va fatta con cuore generoso e con attenzione alla dignità, bisogna far sentire i più poveri a loro agio”.
Il Rotary Club Crema, affiancandosi alla Caritas, si è proposto di migliorare la qualità dell’ospitalità. Non basta godere di un pasto caldo, le persone in difficoltà devono avere la possibilità di alzare il livello di socialità, per questo il “Rifugio San Martino” rappresenta un punto di fermo per chi non ha riferimenti certi.
Sono state fondamentali, ai fini della realizzazione del progetto, i sostegni della “Officina meccanica F.lli Arami s.r.l.” di Castelleone e della Ditta “Filipponi Arredamenti” di Ripalta Cremasca. Il “Rifugio San Martino” si trova via Civerchi al civico 7.