Cronaca

Minacciano e insultano gli
impiegati comunali: arrestati

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema ha tratto in arresto una coppia cremasca (lei di anni 56 e lui di anni 55) per Resistenza a Pubblico Ufficiale, Lesioni Personali, Interruzione di pubblico servizio, Oltraggio a Pubblico Ufficiale e Violenza Privata, una coppia cremasca: lei di anni 56 e lui di anni 55.

I fatti si sono verificati ieri mattina allorquando i due si sono presentati presso un ufficio del Comune di Crema pretendendo corresponsioni di denaro che secondo l’Ente pubblico non erano dovute.I due infatti da diverso tempo sono assistiti dal comune in considerazione della loro precaria situazione socio economica.

Al rifiuto delle impiegate i due hanno iniziato ad inveire contro le stesse minacciandole ed insultandole. La coppia ha proseguito per diverso tempo, provocando turbative all’interno dell’ufficio e causando l’interruzione dell’attività lavorativa. A questo punto è stata inviata sul posto una volante del Commissariato che ha cercato invano di calmare i due e riportare ordine all’interno dell’ufficio pubblico.

I due successivamente si sono avventati contro gli impegati colpendoli con calci e schiaffi. Gli agenti con parecchia fatica sono riusciti a bloccarli e ad immobilizzarli. Uno degli operatori ha riportato una lesione agli arti inferiori ed è dovuto ricorrere alle cure mediche presso il locale ospedale. L’uomo e la donna sono stati tratti in arresto per i reati sopracitati.

In data odierna sono stati condotti per il relativo giudizio direttissimo di fronte al giudice del Tribunale di Cremona che ha convalidato l’arresto ed ha applicato idonea misura cautelare.

Si è successivamente appreso che quanto accaduto è l’ultimo di una serie di fatti analoghi posti in essere dai due a danno di dipendenti comunali. In più occasioni infatti gli impegati sono stati aggrediti, minacciati e insultati per non aver fatto fronte a richieste di assistenza non dovuta alla coppia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...