Politica

Il programma sicurezza del
candidato sindaco Draghetti

Quello della sicurezza è un tema che qualsiasi Giunta, a prescindere dal colore politico, deve considerare. Il M5S Cremasco lo pone al centro del proprio programma, considerando di vitale importanza anche la percezione di sicurezza. Sono quattro sono le azioni che il M5S Cremasco introdurrà se dovesse trovarsi alla guida della città.

La prima azione sarebbe quella di rimettere in campo l’azione della Commissione Sicurezza, istituita in questo mandato e convocata solo due volte. La seconda invece prevederebbe l’aumento di vigili in città, a cui venga dato uno specifico indirizzo operativo per presidiare i reali episodi di insicurezza, bullismo e vandalismo compresi.

Il terzo e quarto punto prevederebbero invece il “Controllo del vicinato” (strumento di prevenzione contro la criminalità, regolato da apposita normativa regionale, che presuppone la partecipazione attiva dei cittadini residenti in una determinata zona/area/quartiere e la cooperazione con le forze di Polizia, le quali rimangono le uniche a poter intervenire ed una maggiore illuminazione in alcune zone di Crema) ed un potenziamento dell’illuminazione in alcune zone di Crema, evitando punti ciechi nei quali si trova terreno fertile per attività illecite.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...