Economia

Autoguidovie lancia “BusMilano”
Sconti per pendolari verso Milano

Questa mattina, mercoledì 30 marzo 2022, si è tenuta online la conferenza stampa di Autoguidovie per presentare le nuove strategie dell’azienda di trasporti. Hanno partecipato all’incontro Manuela Bozzolan e Roberto Sommariva dell’ufficio stampa, oltre alla dott.ssa Natalia Ranza, consigliere delegato. Tanti i temi trattati, legati soprattutto alle attuali emergenze (Covid e caro carburante) ed alle possibili soluzioni da mettere in atto. La strategia di una delle più importanti aziende legate al trasporto pubblico (giro d’affari da 160 milioni di euro) è senza dubbio quella di cercare di capire le esigenze dei clienti e di attuare piani mirati.

Autoguidovie si è avviata verso un processo tecnologico ed una trasformazione digitale proprio con l’obiettivo di monitorare i propri clienti e di realizzare la miglior offerta basata sulle diverse necessità di ogni persona. Già nel recente passato l’azienda milanese aveva tenuto conto dei cambiamenti dovuti all’emergenza Covid ed aveva attuato un piano che potesse andare incontro alle persone che avevano iniziato a lavorare da casa più frequentemente (carnet mensile da 16 o 24 viaggi al mese, sconto 8% rispetto all’acquisto dei biglietti singoli).

La novità più importante annunciata da Autoguidovie è senza dubbio il lancio del titolo “BusMilano”, uno sconto del 10% rivolto a tutti i cittadini delle province di Cremona e Pavia che viaggiano verso Milano (bus+urbano milanese). Si tratta di un’offerta commerciale da €98 al mese che farà risparmiare €10 mensili ai viaggiatori (a sistema il prezzo attuale è di €108). L’obiettivo di questa iniziativa è quello di sostenere le famiglie e fidelizzare i clienti verso il settore del trasporto pubblico. L’abbonamento attualmente non è attivo, è una proposta che Natalia Ranza spera possa essere accettata il prima possibile, ma vanno ancora curati alcuni aspetti tecnici.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...