Monte C.sco e Lions Crema Host
ricordano le vittime del covid
In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, a Monte Cremasco, inaugurato il monumento in loro ricordo. Una cerimonia, alla quale hanno partecipato il sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini e gli altri componenti la Giunta, il rappresentante dell’Associazione Carabinieri Luogotenente D’Incà, la dirigente scolastica del Galilei Paola Orini, ex preside dell’IC di Bagnolo, il Capitano dei Carabinieri di Crema Giovanni Meriano, il Comandante della Polizia Provinciale di Cremona Salvatore Guzzardo, ed i bambini di due classi di Monte Cremasco, dell’IC di Bagnolo accompagnati dalle maestre e dalla dirigente Maria Cristina Rabbaglio. Presente anche la delegazione dell’Agraria di Crema, composta da studenti e docenti, particolarmente attivi nelle scorse settimane per le piantumazioni dell’area.
L’evento è stato l’occasione per presentare la riqualificazione e l’intitolazione del “Giardino delle rimembranze”, il Parco di via Aldo Moro, per la cui realizzazione hanno collaborato il Lions Club Crema Host e la sede di Crema dell’Istituto Agrario Stanga. In particolare, l’azione del club presieduto da Riccardo Murabito, si inserisce nel service “Salviamo il pianeta”, uno dei temi guida del Lions International, attraverso la quale si promuove la piantumazione di alberi, per creare quel polmone di ossigeno di cui necessita il pianeta, segno di rinascita dopo il periodo difficile della pandemia.
“Dopo il periodo della pandemia, la sinergia tra associazioni, Istituzioni scolastiche ed enti locali, rafforza il concetto di rinascita e di collaborazione a vantaggio della collettività – ha commentato il presidente Murabito – proprio per questo il Lions vuole stimolare, con la sua presenza, attraverso i Service, sensibilità e voglia di fare per rimarcare che laddove c’è un bisogno c’è un Lions (we serve)”.
I.G.