Furto in oratorio, scoperto
l'autore: denunciato 22enne
Nei guai per ricettazione altre due
persone e un minore indagato per
furto e porto di oggetti atti ad offendere
Sono stati individuati dagli agenti del Commissariato di Crema gli autori di diversi furti avvenuti nell’ultimo periodo in città. In particolare è stato indagato un giovane italiano di 22 anni residente a Crema con alle spalle reati contro il patrimonio e la persona. Di notte, dopo essersi introdotto all’interno del bar dell’oratorio cittadino, ha rubato dalla cassa denaro per circa 200 euro dopo aver scassinato la porta d’ingresso al locale e danneggiato una telecamera di video sorveglianza per evitare di essere ripreso durante l’azione.
Altre due persone, invece, sono state denunciate per la ricettazione di un cellulare: si tratta di un italiano di 42 anni residente a Ripalta Arpina e un 22enne di Crema, entrambi con precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio. Il fatto è accaduto qualche settimana fa in città ai danni di un italiano a cui è stato rubato il cellulare. Le indagini hanno consentito di recuperare il telefono e di individuare i due responsabili.
Infine è stato denunciato per tentato furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere un minorenne italiano di 17 anni residente a Crema che dopo aver tagliato le placche antitaccheggio ha cercato di rubare capi di abbigliamento in un grande magazzino della città, venendo scoperto dagli addetti alla vendita. Il ragazzino ha cercato di fuggire, ma è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato. Il 17enne è stato trovato in possesso di una tronchese con la quale ha tranciato le placche antitaccheggio.