Politica

Presentata la lista CremaLab
a sostegno di Bergamaschi

Giovani, soprattutto donne, con tanta voglia di ascoltare e imparare, al contempo, offrire le proprie competenze per mettersi al servizio della città.
Presentata la lista civica “Crema Lab” a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Fabio Bergamaschi.
“Fare politica – ha detto Giorgio Cardile nel presentare la lista Crema Lab – significa studiare, formarsi, guardare alle esperienze di altre città, dialogare con le altre forze politiche attraverso un confronto gentile e leale, ricordando che i cittadini si aspettano soluzioni e non duelli rusticani.
Fare politica per noi significa convincersi che si “può essere vivi e felici solo se lo sono anche gli altri”.
Crema LAB vuole essere un laboratorio politico capace di durare nel tempo e di aggregare persone di generazioni differenti, con una storia professionale, di studio e d’impegno per la città; un laboratorio politico che vuole ridare entusiasmo e speranza alle cittadine e ai cittadini di Crema rappresentandoli con passione e dedizione.
Nel nome della lista sono già rappresentati i temi sui quali vogliono dare il loro contributo: LAB come Lavoro, Ambiente e Benessere, temi centrali per il destino della città di Crema.
“Abbiamo di fronte a noi sfide importanti – ha proseguito Cardile – dopo aver vissuto due anni difficili. I problemi precedenti alla pandemia si sono acuiti e altri ne sono emersi, ma sono emerse anche nuove opportunità che dobbiamo essere pronti a cogliere. Con i piedi ben piantati nelle difficoltà del presente, la consapevolezza del nostro passato e lo sguardo fiducioso verso il futuro siamo pronti a fare la nostra piccola parte. CremaLab è una lista colorata, eterogenea e che considera la diversità un valore. Abbiamo quindi deciso di includere ogni colore e ogni sfumatura in modo che sia ben chiaro, fin da subito, che con noi nessuno sarà mai escluso”.
Il logo Crema Lab, realizzato da Thomas Scotti, contiene un grande C che sta ovviamente per Crema, ma anche per Città e per Crescita.
Per i colori, il rosso sta simboleggiare la passione che li muove, il verde l’ambiente, il blu sta a indicare la tranquillità e la gentilezza con cui intendono porsi, il giallo la positività.
“Cio’ che contraddistingue questa lista – ha detto il sindaco Stefania Bonaldi che ha contribuito alla sua creazione – è soprattutto il tema della formazione e delle competenze. Oggi per fare politica non basta essere una brava persona ma bisogna avere delle competenze specifiche sui temi ammnistrativi. Crema Lab vuole essere da stimolo, un laboratorio politico e sociale con il contributo di relatori esterni. Per questo organizzeremo incontri di formazione; il primo di questi sarà il prossimo 18 febbraio con padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, sul tema degli ultimi e degli emarginati”.
“Ringrazio Crema Lab – ha concluso il candidato sindaco Fabio Bergamaschi – per il loro sostegno. Una lista fatta di persone competenti, giovani pieni di entusiasmo, da cui ho solo da imparare. Per me è una grande responsabilità e spero di valorizzare il loro contributo come quello delle altre liste che mi sostengono. Questa è la prova di come il centrosinistra riesca a coagulare tante energie diverse, di essere collante di tante esperienze. Ringrazio anche Stefania per essersi messa a diposizione di questo progetto”.
Il sindaco, Stefania Bonaldi, non ha ancora deciso se sarà capolista o se il suo nome rientrerà in lista ma assicura il suo impegno e di spendersi per farla crescere.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...