Politica

Bonaldi per Bergamaschi, PD:
"Arroganza FdI: non è scandaloso"

(foto di repertorio)

Non si è fatta attendere la replica del Pd cremasco dopo l’attacco di Fratelli d’Italia in seguito all’invio della lettera della sindaca uscente Stefania Bonaldi a supporto del candidato sindaco Fabio Bergamaschi (qui l’articolo completo). “Ci sono dei momenti – dice Manuela Piloni, coordinatrice circolo PD di Crema – in cui si vorrebbe tacere perché l’altra parte ci sembra in effettiva difficoltà. Mi riferisco al centrodestra di Crema che non trova ancora un accordo sul suo candidato sindaco. Ma quando con grande arroganza quell’altra parte, nello specifico Fratelli d’Italia, critica malamente il sostegno che il sindaco uscente fa nei confronti di Fabio Bergamaschi suo assessore per 10 anni direi che qualcosa vada detto”.

“Noi non pensiamo – spiega – che sia ‘maldestro’ l’auspicio per il passaggio di testimone a un giovane dinamico e competente che certo riceverà dal voto popolare la sua legittimazione. È così scandaloso o fuorviante esprimere un giudizio positivo ed anche affettuoso su un ‘ragazzo’ che ha fatto con te un importante ed impegnativo percorso di 10 anni come assessore e adesso è ancora disposto a continuare? Non sarà che questa politica fatta di passione che dal civismo passa anche al professionismo sia quanto mai necessaria per riportare ad una alto livello l’esercizio della rappresentanza democratica quanto mai improvvisata in questi ultimi anni?”.

Piloni quindi conclude: “Infine mi sembra assolutamente deprimente continuare a lamentarci dell’assenza dei giovani in politica e trattare quelli che come Fabio resistono da ‘lattanti’. Il nostro sindaco uscente sta riponendo in Fabio le speranza che l’hanno sempre animata: la conferma di una buona politica a servizio della città”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...