Cronaca

Droga: arrestato giovane cremasco
per detenzione a fini di spaccio

Il 21enne è stato trovato con marijuana, hashish, cocaina, wax ed ecstaty

Un 21enne cremasco è stato trovato in possesso di un vero e proprio campionario di stupefacenti, destinati allo spaccio. Il giovane era da tempo attenzionato dal commissariato di Crema e giorni fa è stato controllato in via Indipendenza da parte del personale di polizia.

Nel suo zaino sono state trovate diverse dosi di cocaina ed ecstasy. Successivamente gli agenti hanno perqusito la sua abitazione, rinvendovi 1 etto di marijuana, 2,5 etti di hashish, 15 grammi di cocaina, 15 grammi di ecstasy e 15 grammi di wax.

I poliziotti hanno inoltre trovato materiale per il confezionamento e 1000 euro in contanti, considerati proventi dello spaccio.

Il giovane è stato quindi arrestato e tradotto in tribunale per il processo in direttissima, al termine del quale gli è stata applicata la misura della detenzione domiciliare.

“La cosidetta “wax” è una droga apparsa di recente nella nostra zona – spiega il vicequestore Pagani – è una droga prodotta dalla cannabis, ha l’aspetto simile alla cera d’api ed un principio attivo fino a 10 volte superiore a quello della marijuana. Per la sua purezza ha un costo che può arrivare sino a 50 euro al grammo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...