Cronaca

Alice nella città: appuntamento
per il 23 dicembre

Alice nella città propone un ultimo appuntamento per chiudere i primi tre mesi di lavori e proposte culturali per il progetto “Alice community house”, un appuntamento che va ad introdurre il periodo natalizio nel segno della tradizione.

Giovedì 23 dicembre alle 21.00 è in programma il concerto “Sweet Christmas” proposto dal coro Sweet Suite, una formazione cremasca al femminile che ha le sue origini nel coro di voci bianche della scuola “Claudio Monteverdi”. Il lavoro costante delle giovani allieve sotto la guida del M° Giancarlo Buccino ha permesso loro negli anni di scoprire il mondo della vocalità e di arricchire la conoscenza del repertorio corale antico e moderno. Il collettivo ha preso parte a numerosi concorsi e manifestazioni formulando diversi repertori da Britten a Rutter fino alle rivisitazioni dei classici Lennon-McCartney. Dal 2018 il coro si è costituito come Associazione per promuovere e diffondere il canto corale di diverse epoche nella realtà territoriale di riferimento, aderendo anche all’Unione Società Corali della Lombardia (USCI) e alla Federazione NazionaleItaliana Associazioni Regionali Corali (FENIARCO).

Il concerto di giovedì, ad ingresso gratuito con tessera Arci in corso di validità, si svilupperà in due tempi: un primo dedicato ai classici della tradizione natalizia e una seconda parte che riprenderà brani dei Beatles, di Elvis Presley, Paul Simon e altri. La direzione sarà affidata al Maestro Buccino, con Amedeo Bellodi al pianoforte e Marco Cadisco ad introdurre i brani. La prenotazione non è obbligatoria ma fortemente consigliata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...