Cronaca

Stefano Cerullo: un'associazione
in suo ricordo grazie agli amici

servizio video di Sabrina Grilli

“A volte sorridi, a volte è più dura”. E se l’addio a Stefano Cerullo è stato un giorno duro, oggi il cuore si alleggerisce, grazie all’iniziativa avviata dagli amici di San Carlo e la cerchia dei tifosi atalantini di Crema Nero Blu. E’ nata l’associazione Stefano Cerullo (ASC).

Apolitica e apartitica, ha l’obiettivo di ricordare l’amico fraterno scomparso prematuramente dopo una lunga malattia tramite iniziative sociali e culturali.

ASC vuole in primis stare accanto alle persone in difficoltà. Un esempio ne è la raccolta giocattoli che entro fine anno saranno donati ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria in diversi ospedali lombardi. “Prendendoci cura dei più piccoli vogliamo in questo modo ricordare e ringraziare la particolare attenzione che i medici ed il personale infermieristico dell’Istituto Tumori di Milano e gli Spedali Civili di Brescia hanno avuto nei confronti di Stefano”, spiegano gli amici.

Il 25 dicembre ASC, in collaborazione con altre realtà commerciali e produttive del cremasco, si farà carico di ripetere l’iniziativa voluta ed intrapresa da Stefano lo scorso anno: recapitare il pranzo di Natale a famiglie e persone in difficoltà.

Tra le attività specificate nel proprio statuto ASC si pone inoltre l’obiettivo di promuovere le grandi passioni di Stefano, ovvero favorire l’attività sportiva del calcio a 11 e del calcio a 5, avvicinando così giovani e meno giovani alla pratica del gioco del calcio ed alla cultura che si sviluppa attorno a tale sport.

Stefano non è più dietro al bancone del Be Happy, non è fisicamente allo stadio, ma c’è. Grazie agli amici, che hanno fatto tesoro dei suoi lati più altruistici, ci sarà sempre.

ab

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...