Politica

Ok all'associazione temporanea
di scopo per Masterplan 3C

Foto d'archivio

Con la quasi totalità dei voti favorevoli (la sola astensione è stata del pentastellato Manuel Draghetti), il Consiglio comunale di Crema ha deliberato l’approvazione alla costituzione di un’Associazione Temporanea di Scopo – a composizione multi stakeholders – per implementare la realizzazione del Masterplan 3C.

“Poponiamo l’adesione perché siamo certi servirà a concretizzare progettualità sovracomunali, da realizzare in sinergia anche considerate le risorse del Pnrr”, ha spiegato il sindaco Bonaldi. La regia sarà in capo alla Provincia di Cremona il cui presidente Signoroni sarà a capo della Associaizone.

L’associazione di scopo deve attuare il coordinamento e la realizzazione congiunta delle iniziative di promozione e valorizzazione del sistema economico, sociale e culturale della provincia, al fine di valorizzare le eccellenze locali secondo il quadro di riferimento del Masterplan 3C.

Insieme a Signoroni saranno parte dell’associazione il consiglio degli associati e il comitato di gestione, dove presenziano 6 sindaci, tra cui quelli di Crema, Cremona e Casalmaggiore. Gli altri tre dovranno rappresentare i comuni al di sotto dei 10.000, 5.000 e 3.000 abitanti.

Le quote associative sono stabilite per numero di abitanti, per un importo di 0,10 euro ad abitante fino a un massimo di 5000 euro.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...