Cronaca

In città è iniziata l'installazione
delle luminarie natalizie

Novembre volge al termine e in città si inizia a respirare aria di Natale. Il programma degli eventi è stato illustrato la scorsa settimana dall’assessore al Commercio Matteo Gramignoli e questa mattina quattro squadre della ditta Guagliata – che ha realizzato le decorazioni luminose negli ultimi anni a Crema – ha avviato i lavori.

L’assessore Gramignoli ha spiegato che “domani gli operani non saranno nel centro storico, per evitare di interferire con gli acquisti del black friday”. Da lunedì inizieranno le installazioni nelle vie; mercoledì, invece, arriverà il grande abete dalla Toscana, che sarà posizionato in piazza Duomo, alla destra della cattedrale.

Giovedì e venerdì prossimi gli operai termineranno le affissioni nelle vie principali e sabato 4 dicembre, dalle 17, la cittadinanza è invitata alla cerimonia di accensione dell’albero, cui seguirà il concerto gospel in piazza. “Confidiamo nel bel tempo – ha aggiunto Gramignoli – Abbiamo comunque un piano B, che prevede il concerto al teatro San Domenico”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...