Cronaca

Aperto il bando per solidarietà
alimentare e sostegno alle famiglie

E’ aperto il Bando per l’attuazione dell’art. 53 Decreto Legge n. 73/2021 “Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”.
Con il Bando, che si trova sul sito web del Comune di Crema a questo link, si intendono sostenere le famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19, mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto (sino all’esaurimento della dotazione finanziaria disponibile) per l’acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità, il pagamento delle utenze domestiche e dei canoni di locazione.
Il cittadino potrà accedere ad uno dei tre interventi a sostegno delle famiglie: le tre misure NON sono comulabili tra loro e può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.
Sono le seguenti:
– CONTRIBUTO ALIMENTARE E PER GENERI DI PRIMA NECESSITA’ (da 150 a 500 euro)
– CONTRIBUTO PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE (da 300 a 600 euro)
– CONTRIBUTO PER IL PAGAMENTO DELL’AFFITTO (tre mensilità nel limite massimo di 1200 euro)
Per l’accesso al contributo le famiglie interessate devono essere residenti nel comune di Crema, essere cittadini italiani o dell’Unione Europea o cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea con titolo di soggiorno in corso di validità o in fase di rinnovo, e la loro Attestazione ISEE Ordinario anno 2021 oppure ISEE Corrente, in corso di validità (anno 2021), del nucleo familiare deve essere inferiore o uguale a ventimila euro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...