Politica

Finalpia, M5s e Prc accusano il
Cda e il sindaco: "Totale incapacità"

Arriva anche dal Movimento 5 Stelle Cremasco il commento riguardo la vicenda di Finalpia, che viene giudicata “Imbarazzante, perché tutta la gestione di questa partita certifica l’incapacità totale di saper gestire la questione da parte di un CDA, nominato interamente dal sindaco, e dal sindaco stesso. Emblematica perché il marchio di fabbrica di questi 10 anni di Giunta sono disastri in qualsiasi dossier, fatti da loro o dai loro CDA. Il tutto condito dalla consueta arroganza che siamo abituati a conoscere, che stride ancora di più con la totale incompetenza mostrata”.
I grillini da tempo sostengono che tutto l’immbile andrebbe venduto, aventualmente rivedendo il prezzo al ribasso. “Al contrario, tutti, CDA, Sindaco, Giunta e maggioranza sembravano entusiasti di una soluzione ibrida che si è aggiunta ad una situazione già ingarbugliata e che il M5S Cremasco nella Capigruppo dello scorso agosto aveva definito impercorribile. I fatti di questi giorni ci hanno dato ragione”. 
Per il M5s “L’unica cosa positiva è che finalmente questo CDA, col Presidente Soffientini in testa, si siano accorti della loro incapacità nella gestione di questo dossier, estremamente complicato, dopo non aver saputo presidiare sufficientemente bene una situazione che coinvolge, lo ricordiamo, un patrimonio dei cittadini Cremaschi”.
Il Prc, tramite il segretario Beppe Bettenzoli, sottolinea che “Il tentativo odierno della Sindaca Bonaldi di coinvolgere tutte le forze politiche e, indirettamente, tutti i cittadini cremaschi, nella risoluzione del suo fallimento, arriva ormai a tempo scaduto”. A differenza dei grillini, però, Rifonda punta a conservare il bene cittadino sito in Liguria: “La perdita di questo bene avrebbe un responsabile con un nome e cognome: Stefania Bonaldi”.

Bettenzoli chiede anche che il sindaco si astenga dal nominare un nuovo Consiglio d’Amministrazione e di assumersi il ruolo di commissario “per affrontare le problematiche che rischiano di portare al fallimento la Colonia di Finalpia, salvaguardando un patrimonio della nostra comunità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...