Eventi

Giornata nazionale Parkinson:
un convegno alla Fbc

Il 27 novembre 2021 sarà celebrata la Giornata Nazionale della Malattia di Parkinson anche nella città di Crema. Questo evento è stato da anni fortemente voluto dalla Fondazione Limpe, nata nel 2014 a opera di LIMPE  (Lega Italiana per la studio della Malattia di Parkinson e i disturbi del movimento) ha esclusivamente finalità di solidarietà sociale.“Il principale obiettivo della Fondazione – spiega il dottor Michele Gennuso, vicesindaco di Crema – è il sostegno alla ricerca medico-scientifica, la formazione e la divulgazione di informazioni sulla malattia di Parkinson, i parkinsonismi, le distonie, le coree (inclusa la corea di Huntington), i tremori, le atassie, i restanti disturbi del movimento e le demenze”.

La giornata si svolgerà alla Fondazione Benefattori Cremaschi dove sta per essere avviata l’esperienza socio-sanitaria di un Centro Parkinson Multidisciplinare. Durante la giornata l’Associazione La Tartaruga Crema ODV, che da anni si impegna con e per i pazienti e i loro familiari, presenterà le attività di supporto che saranno proposte per il 2022.

Per partecipare sarà necessario il green pass e l’ingresso sarà contingentato per massimo 40 persone per l’emergenza Covid.

QUI IL PROGRAMMA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...