Politica

Beretta: "Ok eventi natalizi, ma
solo con controlli green pass"

“Sono più che favorevole alle luminarie ed agli eventi legati alle festività natalizie, perché sostengono il comparto del commercio dopo questi lunghi mesi di difficoltà. Ma questo non può prescindere dalla sicurezza relativa al contenimento della pandemia”.

Simone Beretta, consigliere di Forza Italia commenta la presentazione di “Crema e la magia del Natale”, fiore all’occhiello dell’assessorato al Commercio di Matteo Gramignoli. “Non mi preoccupa minimamente la spesa sostenuta dal Comune per le manifestazioni e gli addobbi – prosegue il consigliere d’opposizione – Ma ritengo più che doveroso garantire la sicurezza dei cittadini”.

Beretta, che elogia il comportamento virtuoso degli esercenti per quanto concerne il controllo di green pass e mascherine, suggerisce che per gli eventi legati a “Crema e la magia del Natale” vi sia lo stesso rigore: “L’accesso, per esempio, al concerto gospel, dovrebbe prevedere l’obbligo di esibizione del green pass. Così come dovrebbe essere imposto l’utilizzo della mascherina”.

“Ricordiamo che a Crema non ci sono solo i residenti. In queste occasioni – sottolinea il consigliere – confluiscono anche i cittadini dei paesi limitrofi e i turisti”.

Beretta suggerisce anche al sindaco di condividere le decisioni con i capigruppo: “Tutto ciò che è legato alla sicurezza per il tema del covid è stato condiviso in riunioni, che ho sempre giudicato positive, con tutte le forze consiglieri. Sarebbe buona cosa mantenere la linea tenuta sino ad ora. Spero di ricevere risposta rispetto a questa idea”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...