Coltivava cannabis in una serra
casalinga: arrestato 40enne
In seguito alle recenti operazioni che nell’ultimo mese hanno portato ad individuare due serre per la coltivazione della cannabis, con conseguente arresto dei proprietari, nella giornata di ieri gli uomini del commissariato di Crema hanno fatto irruzione in un appartamento di Madignano.
Nel proprio garage, un 40enne italiano aveva allestito una tenda all’interno della quale erano presenti diverse piante di cannabis, attrezzata con lampade e apparecchiature di aerazione per facilitare la crescita. Sono stati anche rinvenuti fertilizzanti, e strumenti per la misurazione della temperature.
Nella serra sono state trovate piante di diversa altezza, con infiorescenza, coltivate in vasi, pronte ad essere raccolte e lavorate per ottenere il prodotto finale.
Durante la perquisizione, estesa all’abitazione, sono stati trovati anche alcuni sacchetti di semi di cannabis, bilancini di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo, che risulta avere precedenti analoghi, è stato arrestato per coltivazione e produzione di stupefacente ai fini di spaccio.
Dopo la convalida dell’arresto, su richiesta del difensore che ha chiesto i termini a difesa, il processo è stato rinviato al febbraio del 2022.