Eventi

Il 31 ottobre "Mostri liberi al Museo":
l'invito ai bambini di Nicola Cazzalini

Cosa accadrà la notte del 31 ottobre al Museo di Crema? Ce lo racconta Nicola Cazzalini, della compagnia Teatro Allosso.

In occasione dell’esposizione temporanea “Mostri. La dimensione dell’oltre” il Museo di Crema apre le porte evento eccezionale nel suo genere dedicato ai bambini e alle famiglie: una visita spettacolo ispirata alla notte di Halloween. Domenica 31 ottobre, l’Assessorato alla Cultura organizza un evento unico: “Au clair de la lune – mostri liberi al Museo nella notte di Halloween”.

Per l’occasione Nicola Cazzalini e gli amici di Teatro Allosso accompagneranno i bambini fra le gallerie del museo, i chiostri ed i cortili segreti alla ricerca di strani personaggi: un po’ mostri, un po’ streghe, un po’ fantasmi. Potrà capitare di tutto: anche l’impossibile.

Per confondersi con le strane creature nascoste in Museo i bambini (ma anche i genitori che lo desiderano) sono invitati a traverstirsi.

Le attività a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria sono programmate per domenica 31 ottobre con partenza nei seguenti orari: 18,00 – 18,30 – 20,30 – 21,00 – 21,30

Prenotazioni obbligatorie entro le ore 17 di venerdì 29 ottobre telefonando a 0373256414 o scrivendo a museo@comune.crema.cr.it (la prenotazione tramite mail sarà confermata dallo staff organizzativo sulla base delle disponibilità dei posti).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...