Cronaca

Il nuovo dg dell'Asst di Crema:
"Ho trovato ottimi professionisti"

Da sinistra il dg Ramponi, Maltagliati, Sfogliarini e Ficarelli

Si è insediata lo scorso 8 settembre la dottoressa Ida Ramponi, nuovo direttore generale dell’Asst di Crema. E questa mattina ha voluto incontrare la stampa locale.

La nuova dirigente è laureata in Giurisprudenza, ed ha una lunga carriera manageriale alle spalle, maturata in diverse aziende sanitarie ed ospedaliere lombarde. Proviene dall’Asst Rhodense dove ha ricoperto dal 2016 l’incarico di Direttore Generale.

La squadra dirigenziale ha visto l’ingresso del dott. Diego Maltagliati quale nuovo direttore socio-sanitario. Una figura già nota all’ospedale di Crema, dove anni fa è stato direttore generale. Confermato il dottor Roberto Sfogliarini a direttore sanitario, così come la dottoressa Maurizia Ficarelli, direttore amministrativo.

Il nuovo direttore ha detto di aver trovato “un bell’ambiente, con ottimi professionisti” e di essere “pronta a lavorare per il territorio”. La attendono diverse sfide, una su tutte la realizzazione del presidio socio-sanitario, ma anche la questione della carenza di personale ospedaliero. Ma la dottoressa Ramponi ha già progetti per il futuro.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...