Cronaca

Fermato 33enne pluripregiudicato
evaso dai domiciliari

Foto d'archivio

E’ stato arrestato C.C., 33enne romeno con diverse pendenze da parte dei tribunali di Cremona, Brescia e Bergamo. Gli agenti della polizia stradale lo hanno fermato ieri a bordo di un monovolume con targa francese, intorno alle 17.30, per un controllo in via Libero Comune.

Dopo la verifica elettronica dei documenti forniti, il 33enne è risultato essere pluripregiudicato: durante i 10 anni di permanenza in Italia ha infatti compiuto furti – alcuni dei quali in concorso – tra il Centro e il Nord. Il Tribunale di Cremona aveva già emesso un mandato di arresto per evasione dai domiciliari. L’uomo inoltre è destinatario di due custodie cautelari da parte dei Tribunali di Brescia e Bergamo.

Chieste spiegazioni, il 33enne si è difeso asserendo che si trattasse di un caso di omonimia, nel quale anche la data di nascita era coincidente. Una versione fornita anche pochi giorni prima, secondo quanto raccontato dal romeno, ai carabinieri.

Non convinti, gli agenti lo hanno portato in commissariato per una verifica tramite foto segnaletiche e il 33enne è risultato essere proprio il ricercato che ora dovrà scontare un anno e 8 mesi di reclusione in carcere a Cremona. Le forze dell’ordine sono in attesa di sviluppare gli altri provvedimenti che l’uomo ha con Brescia e Bergamo.

AmBel

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...